Oggi 1 maggio 2010, alle ore 11.30, in Benevento, presso il Convento “S. Maria delle Grazie”, è ritornato alla casa del Padre il nostro confratello sacerdote Fr. Gregorio Volpe, della Fraternità di S. Martino V.C.
Nato a Chiusano San Domenico (AV), il 30 dicembre 1921, da Michele e Antonia Rizzo, al fonte battesimale gli fu dato il nome di Giuseppe. Entrò tra i Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia nel 1936 e nel Convento “SS.ma Annunziata” in Vitulano (BN) il 24 gennaio 1937 fu ammesso al Noviziato e il 6 febbraio dell’anno successivo emise la sua prima Professione religiosa. 
Il 25 marzo 1943, nelle mani del M.R. Fr. Carlo Camerlengo, Commissario Provinciale, consacrò definitivamente la sua vita al Signore con la Professione solenne.
Il 18 marzo 1945, in Airola, per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di S. Ecc. Mons. Michele Camerlengo Vescovo di Nola, riceve l’Ordinazione presbiterale.

Dopo un periodo di mistero pastorale e didattico ad Airola presso il Collegio Serafico, passò di famiglia in diverse Fraternità della Provincia: Atripalda, Circello, Avella, Guardia Sanfromondi, Montecalvo, S. Martino VC. Si dedicò in modo prevalente al ministero della predicazione.
Le esequie avranno luogo, domani 2 maggio, nella Basilica della Madonna delle Grazie in Benevento, con inizio alle ore 16,00.

{jcomments on}

 

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono: