Un altra tappa importante per la comunità religiosa Montecalvese è prevista il prossimo 9 marzo a Roma Città del Vaticano.Infatti con una solenne cerimonia sarà incoronata direttamente dal Pontefice Papa Benedetto XVI la Madonna dell'Abbondanza di Montecalvo Irpino a dieci anni dal suo ritrovamento tra i ruderi di casa Pirrotti.
La corona che cingerà la testa della statua lignea sarà  forgiata e scolpita  con l'oro raccolto e donato dalla popolazione. 
Numerosa la partecipazione all'evento dei cittadini Montecalvesi, che incuranti della levataccia che dovranno fare, si sono prenotati per essere presenti alla cerimonia che avverrà nel corso dell'ormai cosolidata udienza pontificia nella aula  Paolo VI di S.Pietro.
La partenza per Roma è prevista il giorno 9 Marzo alle ore 2.30 da Piazza Vittoria e il programma elaborato dall'instacabile parroco Don Teodoro Rapuano prevede anche una visita alle grotte Vaticane e alla tomba di papa Giovanni Paolo II, mentre per il 13 e 16 marzo sono previste manifestazioni in loco in onore dalla Madonna dell'Abbondanza.

 

 

 

 

Per saperne di più si può contattare don Teodoro Rapuano ai numeri 0825/818025 e 3392730103.

{jcomments on}

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono: